Appassionati di
cucina dal 1993
Una storia ricca di gusto e sapori
Storia
L’Approdo nasce nel novembre del 1993 grazie a Paolo e Anna con il magnifico apporto dell’esperienza in cucina dei genitori. Questa fiorente impresa famigliare si basa su valori semplici: cucina tipica triestina, alta qualità della materia prima, ambiente familiare e confortevole e grande simpatia e senso dell’ospitalità dei titolari. Anna e la madre Loredana gestiscono la cucina con il valido aiuto di Renata creando piatti deliziosi che riportano alla tradizione. Paolo, con l’aiuto dei due magnifici Andrea in sala, si occupa con sapienza dei clienti consigliando la selezione della cantina che comprende Franciacorta e le migliori Riserve.
Cucina
Segnalati dal gambero Rosso per la “Coda alla Vaccinara“, piatto della cucina romanesca, Anna e Paolo vi faranno gustare ricette diverse durante l’arco della settimana: il martedì la “Trippa triestina“, giovedì il “Fegato alla Veneziana“, il pesce locale regna incontrastato il venerdì mentre sabato ecco un’altro piatto amato dai triestini: lo “Stinco“!
Ricordate che ogni giorno, tranne il venerdì, si possono ordinare i piatti “Caldaia” un tripudio di carni di maiale e salsicce, anche affumicate, lessate e servite con rafano fresco, senape e i famosi “capuzi” triestini.
Per chi desiderasse dedicarsi ai salumi, Paolo propone un’ampia scelta di prodotti della selezione Jolanda de Colò: Spalla cotta Mangalica, Lardo magro, Guanciale, Pancetta arrosta, Salame punta di coltello.
Cantina
Paolo propone una lista di vini locali serviti anche sfusi e per gli amanti della birra l’ottima birra bavarese Augustiner alla spina. Ma la cantina dell’Approdo comprende anche una selezione accurata di Franciacorta provenienti dalle cantine migliori d’Italia: Cà del Bosco, Bellavista, Monterossa e Derbusco. Desiderate assaggiare le migliori Riserve? Perfetto, l’Approdo è il posto giusto!
Ci trovi in via Carducci, 34
34125 a Trieste
Chiamaci al +39 040 63 34 66, siamo aperti dal Martedì al Sabato dalle 9.00 alle 20.00. Domenica e Lunedì ci riposiamo.