Buffet Approdo Trieste

Chi Siamo

chi_siamo_1

Dal 1993

L’Approdo nasce nel novembre del 1993 grazie a Paolo e Anna con il magnifico apporto dell’esperienza in cucina dei genitori.

Questa fiorente impresa famigliare si basa su valori semplici: cucina tipica triestina, alta qualità della materia prima, ambiente familiare e confortevole e  grande simpatia e senso dell’ospitalità dei titolari.

Anna e la madre Loredana gestiscono la cucina con il valido aiuto di Maura creando piatti deliziosi che riportano alla tradizione. Paolo, con l’aiuto di Caio e Kristjan in sala, si occupa con sapienza dei clienti consigliando la selezione della cantina che comprende Franciacorta e le migliori Riserve.

La cucina

Segnalati dal gambero Rosso per la “Coda alla Vaccinara“, piatto della cucina romanesca, Anna e Paolo vi faranno gustare ricette diverse durante l’arco della settimana: il martedì la “Trippa triestina“, giovedì il “Fegato alla Veneziana“, il pesce locale regna incontrastato  il venerdì mentre sabato ecco un’altro piatto amato dai triestini: lo “Stinco“!

Ricordate che ogni giorno, tranne il venerdì, si possono ordinare i piatti “Caldaia” un tripudio di carni di maiale e salsicce, anche affumicate, lessate e servite con rafano fresco, senape e i famosi “capuzi” triestini.

Per chi desiderasse dedicarsi ai salumi, Paolo propone un’ampia scelta di prodotti della selezione Jolanda de Colò: Spalla cotta Mangalica, Lardo magro, Guanciale, Pancetta arrosta, Salame punta di coltello.

.

chi_siamo_2

chi_siamo_4

La cantina

Paolo propone una lista di vini locali serviti anche sfusi e per gli amanti della birra l’ottima birra bavarese Augustiner alla spina.

Ma la cantina dell’Approdo comprende anche una selezione accurata di Franciacorta provenienti dalle cantine migliori d’Italia:

Cà del Bosco, Bellavista, Monterossa e Derbusco.

Desiderate assaggiare le migliori Riserve? Perfetto, l’Approdo è il posto giusto!